Home
Testimonianze


Lo spirito e il fuoco Stampa E-mail

Domenica 12 dicembre 2010 - ore 17

nel teatro del Centro

presentazione del libro

Lo Spirito e il fuoco Un’intervista interrotta, un dialogo che continua... 
Infanzia, adolescenza e ordinazione di Don Mario Torregrossa

Interverranno:

l'autrice Mara Macrì

don Fabrizio Centofanti

il regista Augusto Benemeglio

che ha curato la scelta di brani che verranno letti  da Valeria Vezzil, Antonella e Fabio Pizzardi, Marco Sicurezza e Margherita De Donato.

 

80 pagine DA REGALARSI A NATALE

sapendo che i proventi andranno a favore del Centro


Leggi due pagine qui: http://www.effata.it/2010/12/LospiritoeilfuocoINT.pdf

 

Nuovo libro su don Torregrossa, apostolo delle nuove generazioni

 Così Romasette, inserto di Avvenire, titola un articolo pubblicato domenica 9 gennaio 2011:

"Lo Spirito e il fuoco" è il titolo dell'ultimo libro dedicato a don Mario Torregrossa, il sacerdote del clero romano morto due anni fa, a lungo parroco di San Carlo da Sezze e fondatore del Centro di formazione giovanile " Madonna di Loreto – Casa della Pace".

Proprio il Centro ha ospitato nelle scorse settimane la presentazione del libro di Mara Macrì (Effatà Edizioni), giornalista e scrittrice. La testimonianza del sacerdote è stata ricordata anche il 30 dicembre scorso, anniversario della morte, con una celebrazione presieduta dal successore, don Fabrizio Centofanti. Pubblichiamo ampi stralci della prefazione del libro, curata dal cardinale Camillo Ruini.

 

Leggi tutto...
 
Don Fabrizio intervistato da Radio Vaticana Stampa E-mail

Don Fabrizio Centofanti, responsabile del Centro giovanile, è stato intervistato da Radio Vaticana.
Con l'occasione, ha reso una bella testimonianza a don Mario - nostro fondatore - ed a questa realtà che stiamo portando avanti, con amore, in sua memoria.

Troverete il file audio qui

 

Il 27 giugno, su Romasette (inserto di Avvenire), uscirà un articolo in omaggio a don Mario e don Fabrizio. Non lo perdete!

Anche il mensile ZEUS (numero di giugno) dedica loro uno spazio.

A seguire il testo di un'intervista che don Fabrizio ha rilasciato a Titti...andate a curiosare!

 

Leggi tutto...
 
PARTY 27 - Il Centro ospita le parrocchie della XXVII Prefettura Stampa E-mail

Ci sono tanti giovani su cui la XXVII Prefettura (Roma Sud) può contare.

“Party 27” è l’occasione per conoscerli da vicino e condividere momenti di riflessione e di divertimento insieme. Nel pomeriggio di venerdì 7 maggio, i ragazzi delle parrocchie di San Leonardo e di San Giorgio (Acilia), di San Tommaso e di San Corbiniano (Infernetto),  di Santa Melania (Axa) e San Timoteo (Casalpalocco) allestiranno i propri stand nelle stanze del Centro di formazione giovanile Madonna di Loreto Casa della Pace in via di Macchia Saponara 106.

 

Articolo pubblicato su Romasette.it

 

Leggi tutto...
 
Verso il 30 dicembre: Secondo Anniversario Stampa E-mail

 

Con una celebrazione alle ore 19, il 30 dicembre 2010 commemoriamo il 2° anniversario della dipartita di Domma.

Il suo ricordo è vivo nei nostri cuori e la sua presenza si fa sentire forte in questi giorni di festa, perché tutto continui nella strada da lui tracciata.

Al termine della celebrazione, siamo onorati di ospitare per la seconda volta il coro diocesano di Mons.Frisina, diretto dalla sostituta Mariangela Topa.

Gli ospiti hanno modo di prendere una copia del calendario 2011, che il Centro ha prodotto per supportare le iniziative a favore dei giovani e la manutenzione delle proprie strutture. Le immagini del calendario riproducono momenti della vita di Don Mario al Centro, mentre i testi sono tratti dalle tre preghiere e dalle catechesi su Fede, Speranza e Carita' scritte da don Mario e di prossima pubblicazione a cura della Marcianum Press.

Conosceremo anche i risultati della riffa di beneficenza.

 

 

Ciao Domma, ti ricordiamo così, sorridente ed emozionato come nella foto di copertina del nostro Mondo Nuovo.

(Cliccateci sopra ed il giornale si sfoglierà da solo!)

 


 

 


Il 1* maggio 2011 Papa Benedetto XVI proclamerà beato il suo predecessore Giovanni Paolo II.
Chiediamo la sua intercessione per portare a termine le cose per cui Domma ha speso la sua vita: il riconoscimento del Centro e il dormitorio.

Leggi tutto...
 
Forza Benedetto ! Stampa E-mail

Lo scorso 16 aprile 2010, invece, ricorreva l'83° compleanno di Papa Benedetto XVI, eletto al Soglio di Pietro il 19 aprile 2005. Due date significative per il Pontefice, ma anche per noi che seguiamo con attenzione ed apprensione le notizie sugli attacchi che Gli arrivano da più parti.

Quando è stato eletto Papa sicuramente aveva già messo in conto le difficoltà della chiamata ricevuta, ma adesso è l'ora della prova. La Chiesa ancora una volta viene attaccata. Con questo messaggio, noi vogliamo esprimere al Santo Padre tutta la nostra vicinanza, perché se da un lato nella chiesa ci sono episodi di miseria umana per i quali è stato già chiesto perdono, dall'altro ci sono anche tanti sacerdoti, missionari e religiosi che ogni giorno spendono la loro vita perché il Regno di Dio sia presente tra noi. La buona notizia però, si sa, fa meno clamore rispetto agli scandali tanto pubblicizzati. Questa è la nostra forza: stare dalla parte della Verità, nella certezza che anche la sofferenza contribuisca a far crescere la Chiesa cui apparteniamo e in cui crediamo. Nel nostro piccolo, contribuiamo a diffondere la Buona Novella attraverso notizie positive, approfondimenti e riflessioni tese a portare alla luce il vero, il bello e il buono dell'essere una comunità unita nel nome di Cristo,  nel ricordo di don Mario e sotto la guida del suo successore don Fabrizio.

 
« InizioPrec.123Succ.Fine »

Pagina 1 di 3