Home Volontariato Emergenza maremoto 2004: raccolti 16.000 euro!
Emergenza maremoto 2004: raccolti 16.000 euro! Stampa E-mail

La generosità dei frequentatori del Centro di formazione giovanile "Madonna di Loreto" dei parrocchiani di San Carlo da Sezze non poteva restare impassibile di fronte alle immagini sconvolgenti del disastro causato nel sud est asiatico dal maremoto dello scorso dicembre 2004.

Raccogliendo l'invito del coordinatore degli srilankesi in Italia, è stata subito attivata una campagna di sensibilizzazione e raccolta di aiuti umanitari (il dettaglio è pubblicato nell'altro nostro articolo dedicato all'emergenza maremoto).

Il risultato ha superato anche le aspettative più ottimiste, facendo finire Don Mario sulle pagine dei maggiori quotidiani nazionali come rappresentante della comunità più benefica di Roma. (Prossimamente inseriremo notizie nella nostra rassegna stampa)

Ben 16.000 euro sono stati infatti raccolti fra la questua domenicale, le buste gialle (normalmente dedicate al pagamento della rata di marzo del mutuo parrocchiale, ma stavolta utilizzate per questa esigenza straordinaria) ed un benefattore che non ha esitato a staccare un assegno di 10.000 euro!