Home Testimonianze PARTY 27 - Il Centro ospita le parrocchie della XXVII Prefettura
PARTY 27 - Il Centro ospita le parrocchie della XXVII Prefettura Stampa E-mail

Ci sono tanti giovani su cui la XXVII Prefettura (Roma Sud) può contare.

“Party 27” è l’occasione per conoscerli da vicino e condividere momenti di riflessione e di divertimento insieme. Nel pomeriggio di venerdì 7 maggio, i ragazzi delle parrocchie di San Leonardo e di San Giorgio (Acilia), di San Tommaso e di San Corbiniano (Infernetto),  di Santa Melania (Axa) e San Timoteo (Casalpalocco) allestiranno i propri stand nelle stanze del Centro di formazione giovanile Madonna di Loreto Casa della Pace in via di Macchia Saponara 106.

 

Articolo pubblicato su Romasette.it

 

 

Ospiti dei giovani del Centro, a partire dalle 17, i gruppi giovanili avranno modo di presentare se stessi, le proprie attività ed i propri progetti, attraverso materiale divulgativo. Alle diciotto, tutti nel salone del Centro per il momento comunitario dal titolo “Presentiamoci”, durante il quale sarà proiettato un insieme di estratti delle singole presentazioni. Seguirà un buffet all’aperto, tempo permettendo, e a conclusione un concerto nel teatro, presentato da Paolo Migani, ex ragazzo del Centro, restato come animatore e da anni annoverato nella schiera dei “cantautori di Dio”. (Ha composto la messa cantata per le edizioni Paoline). La manifestazione musicale avrà un carattere diversificato, dal rock ai cori. Parteciperà anche la corale giovanile di Cese di Preturo, distante dieci chilometri da L’Aquila, con cui i ragazzi del Centro Madonna di Loreto hanno instaurato un contatto dopo il terremoto. Grazie al proprio impegno quaresimale, il Centro Madonna di Loreto e la parrocchia di San Carlo da Sezze (Madonnetta) hanno contribuito con oltre cinquemila euro alla pavimentazione di una tenso-struttura, che serva da luogo di culto in sostituzione della parrocchia di Cese attualmente inagibile.

Il Centro giovanile (fondato da don Mario Torregrossa alla fine degli anni Settanta) è da sempre promotore di iniziative umanitarie e culturali, dallo storico pranzo pasquale per duecento poveri ai convegni con ospiti illustri, fra i quali il Presidente del Censis Giuseppe De Rita. Il prossimo 20 maggio, alle 18:30, presso la Biblioteca “Casa della Pace” situata al secondo piano del Centro si terrà il recital di poesie "Montale il profeta" scritto e diretto da Augusto Benemeglio con la partecipazione della doppiatrice Maria Pia Monicelli, parente del noto regista.