Home
Notizie dagli Amici del Mondo WORLD FRIENDS onlus Stampa E-mail

Il nostro Centro giovanile promuove i valori umani fondamentali ed una formazione umana completa che porti a dire "Io credo, Io spero, Io amo: ciò rende l'uomo felice".

Crediamo fermamente che sia possibile un mondo più giusto, con una distribuzione delle risorse disponibili ed il superamento della divaricazione crescente tra ricchezza e povertà. Sognamo una società capace di cancellare i debiti, di chinarsi su colui che è caduto, di prendersi cura di chi è stato travolto dalla vita.

Alcuni giovani che lo hanno frequentato - di cui alcuni ora tra gli animatori del Centro (come Valeria Ferracciolo) - sono soci fondatori di WORLD FRIENDS ONLUS che festeggia il proprio decennale dando appuntamento a Siena per il convegno:

"Un’altra Africa: 10 anni di World Friends per i diritti e la salute"

Siena, 7 ottobre 2011
Santa Maria della Scala – Piazza del Duomo, 2
9.00 – 18.00



 



Amici del Mondo World Friends Onlus
è un’organizzazione italiana per la cooperazione allo sviluppo nata con lo scopo di operare per la promozione dell’uomo in tutte le parti del mondo, contribuendo alla realizzazione dei principi stabiliti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, dando priorità ai diritti fondamentali come salute, istruzione, lavoro.

Quando, nel luglio del 2001, i soci fondatori si riunirono per dare vita all’associazione, erano spinti dal desiderio di mettere a frutto la loro esperienza di cooperazione allo sviluppo, con un obiettivo molto chiaro: avere “LA TESTA A SUD”. Questo significava realizzare interventi non stabiliti nel nord del mondo, negli asettici uffici delle agenzie internazionali, ma nati sul territorio, su richiesta o iniziativa delle popolazioni locali. Per questo motivo alcuni soci e parte del Comitato Direttivo di World Friends hanno sempre risieduto, e tuttora risiedono, nei paesi del sud del mondo.