Home
Associazione Vocazione Roma per il Centro Stampa E-mail

Il progetto “ART!” - l'Arte Recupera un Teatro, è una campagna di raccolta fondi promossa dall’associazione Vocazione Roma. L'obbiettivo è quello di aiutarci nella ristrutturazione del teatro del Centro dedicato a Don Mario.

La campagna si svolgerà in due diversi momenti: venerdì 27 aprile, alle ore 20.45, al Teatro dell'Angelo (via Simone de Saint Bon 19) verrà messo in scena lo spettacolo teatrale "The Women", della compagnia Quattroquinte, tra i primi ad aderire alla campagna promossa da Vocazione Roma.


Il secondo importante appuntamento è il prossimo 8 maggio, dalle ore 18.30 nella sede di Palazzo Incontro in via dei Prefetti 22, dove si svolgerà un'asta di opere d'arte contemporanea resa possibile dalla partecipazione di un gruppo di artisti, fotografi e creativi che hanno aderito con entusiasmo all’invito di Vocazione Roma, mettendo gratuitamente a disposizione le loro opere.

Tra le opere più importanti messe all’asta, quelle di Gregorio Botta, Paolo Canevari, Mario Ceroli, Maurizio Savini, Giosetta Fioroni, Claudio Abate e StenLex. (scarica il catalogo delle opere - 6MB)

Il ricavato della serata teatrale e dell’asta sarà interamente destinato alla ristrutturazione del teatro "don Mario Torregrossa". Entrambe le serate saranno introdotte da Elisabetta Maggini presidente di Vocazione Roma e vedranno la partecipazione di Nicola Zingaretti, presidente della Provincia di Roma, tra i soggetti che hanno aderito all’iniziativa.

la notizia su Repubblica