Home Rassegna stampa
RASSEGNA STAMPA

Raccoglieremo in questa sezione gli articoli pubblicati sul Centro dai giornali locali del nostro territorio (XIII municipio del Comune di Roma) e da quelli nazionali (siamo in Italia, per chi ci segue dall'estero!). Se avete degli articoli che qui ancora non compaiono ma che meritano di essere inseriti nella nostra rassegna stampa, potete inviarceli dattiloscritti, ricordandovi di citare la fonte, la data di pubblicazione e l'autore.

 



Zeus - 09/04 n.88 - Si riparte! PDF Stampa E-mail
Mercoledì 01 Settembre 2004 00:00

Ben ritrovati cari lettori!
Ora che l’estate è già un ricordo lontano per molti, mi permetto di invitarvi a navigare ancora..... tra le pagine del sito del Centro all’indirizzo www.centromadonnadiloreto.it! E’ un sito infatti che, presentato ufficialmente quest’estate, si lascia ben visitare. I suoi testi snelli, le fotografie che arricchiscono le varie sezioni (da non perdere le foto degli spettacoli del laboratorio teatrale...) e non ultima la sezione dedicata al Cinecircolo, lo rendono una finestra aperta sulle tante e molteplici attività del Centro di Formazione Giovanile Madonna di Loreto – Casa della Pace.

Leggi tutto...
 
Domma va in trasferta! PDF Stampa E-mail
Lunedì 23 Agosto 2004 00:00
Grazie al nuovo Ducato attrezzato per il trasporto della sedia a rotelle (che gli è stato regalato il 5 giugno 2004 da un gruppo di amici-parrocchiani-benefattori, sottoscrittori di una bella iniziativa a suo favore) dopo sette anni di impossibilità a muoversi, lo scorso 23 agosto don Mario ha potuto recarsi a Loreto per alcuni giorni di riposo e di ritiro spirituale, accompagnato dall'inseparabile e indispensabile don Fabrizio (conoscendoli, per le messe di domenica 29 saranno di nuovo in servizio qui da noi). La meta non è stata scelta a caso, ma si tratta di un luogo, molto legato alla storia del Centro, da cui Domma è sempre tornato carico di energie e progetti.
 
Zeus - 07-08/04 n.87 - Un pallone e uno spettacolo che uniscono PDF Stampa E-mail
Giovedì 01 Luglio 2004 00:00

In una tranquilla e calda domenica di giugno, e precisamente il 20, chiunque sia passato presso il Centro avrà sicuramente notato che diversi ragazzi stavano aspettando il loro turno di gioco accanto al campo di calcetto. Un torneo? Esatto! A dire il vero un torneo un po' particolare perché ha visto impegnati i ragazzi delle parrocchie del nostro quartiere e quindi, oltre ai padroni di casa, i ragazzi di San Timoteo, Santa Melania e San Giorgio. E' stata certamente un'occasione per divertirsi ma anche per conoscersi e mandare avanti un progetto iniziato nei mesi scorsi dai parroci delle sopra menzionate parrocchie.

Leggi tutto...
 
Vacanze del Centro 2004 PDF Stampa E-mail
Giovedì 24 Giugno 2004 00:00

Finalmente sono arrivate le tanto attese e sospirate vacanze! Quest'anno la meta prescelta è Badia Prataglia in provincia di Arezzo, alto Casentino, Toscana, a circa 250 km e tre ore di viaggio da Roma. Da domenica 25 luglio a domenica 1 agosto 2004, un gruppo di giovani del Centro, accompagnati dal formatore don Fabrizio e dai coniugi animatori Paolo e Marisa Conte, trascorreranno all'Hotel La Torre (250 euro mezza pensione) una settimana in allegra compagnia, durante la quale non mancheranno spunti di riflessione e meditazione, come nell'usuale spirito delle vacanze del Centro e come raccomandato dal Santo Padre a tutti i fedeli dal suo ritiro in Valdaosta. Probabilmente quest'estate, dopo sette anni di impossibilità a muoversi, lo stesso Don Mario potrà raggiungere i ragazzi in vacanza, anche se solo per una giornata, grazie al nuovo Ducato attrezzato per il trasporto della sedia a rotelle che gli è stato regalato il 5 giugno scorso da un gruppo di amici-parrocchiani-benefattori, sottoscrittori di una bella iniziativa a suo favore. La prima uscita effettuata con questo nuovo mezzo ha visto Don Mario emozionato turista al porto di Ostia! Quante novità e cambiamenti scoprirà esserci stati nel quartiere da quando l'aggressione subita lo ha limitato negli spostamenti! E grazie a Dio è ancora qui con noi.

 
...e la storia continua: estinto il mutuo! PDF Stampa E-mail
Sabato 07 Febbraio 2004 16:57

il 7 febbraio 2004 al Centro c’è stata una grande festa (nde. è stata offerta una cena agli Amici sottoscrittori): dopo dieci anni è stata pagata l’ultima rata dei 500 milioni in vecchie lire di mutuo di questa costruzione voluta da Domma (Monsignor Mario Torregrossa) per la crescita dei giovani. Ma cos’è il Centro? Per rispondere a questa domanda ho tirato fuori tutto ciò che del Centro ho in casa e poi sono andata a trovare un po’ di giovani. “Per me è il luogo dove poter crescere” “Per me è la comunità” “Per me è stata una fortuna, è come quando uno si trova davanti ad una libreria e può scegliere tra tanti libri, e a seconda di quale sceglie poi gli cambia la vita. Ecco la mia fortuna è stata quella di aver scelto il Centro”. Per tutti è stato ed è una cosa importante.

Ma quand’è iniziato tutto?

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678Succ.Fine »

Pagina 3 di 8