Home
"Habemus theatrum" Stampa E-mail

Domenica 9 dicembre 2012, dalle ore 19,

festa di inaugurazione del TEATRO “Don Mario Torregrossa”

PROGRAMMA

-          ore 19 : celebrazione presieduta da don Fabrizio Centofanti, responsabile del Centro. Durante l' offertorio, i ragazzi porteranno in processione all'altare la statua della Madonna di Loreto, acquistata in occasione del ritiro fatto ad ottobre nei luoghi dove don Mario ebbe l'ispirazione del Centro giovanile

-          ore 20 : buffet

-         ore 21 : inaugurazione del teatro alla presenza dei donatori, Ass. Vocazione Roma e Nicola Zingaretti. A seguire, breve spettacolo dei ragazzi del Centro giovanile, con interventi musicali di Paolo Migani, cantautore ed animatore del Centro, e con la partecipazione amichevole del comico Andrea Perroni. Si vocifera anche una sorpresa dell'ultima ora da parte di Enrico Brignano!!!

Servizio del Tg di Canale 10 qui - Prossimamente pubblicheremo gli articoli usciti sui giornali nella nostra Rassegna stampa

 

 

Ormai alle porte un evento molto atteso dai giovani del XIII Municipio, ma non solo.

Domenica 9 dicembre verrà inaugurato il teatro “Don Mario Torregrossa” parte integrante delle strutture del Centro di formazione giovanile “Madonna di Loreto – Casa della Pace”, sito in via di Macchia Saponara 106.

Il teatro, intitolato al fondatore del Centro stesso, Don Mario Torregrossa, venuto a mancare quattro anni fa, è stato ristrutturato grazie ad una raccolta fondi effettuata con il contributo di donatori di varia provenienza.

Teatro Don Mario TorregrossaUn ruolo importante è stato rivestito dall’Associazione Vocazione Roma che ha aderito con slancio all’appello lanciato dalla comunità di animazione del Centro giovanile, promuovendo in primavera il progetto “ART! L’Arte Recupera un Teatro” consistente in uno spettacolo della compagnia Quattroquinte e in un’asta di beneficenza d’arte contemporanea, a cui hanno partecipato artisti, fotografi e creativi (tra i quali  Gregorio Botta, Paolo Canevari, Mario Ceroli, Maurizio Savini, Giosetta Fioroni, Claudio Abate e StenLex) che hanno messo gratuitamente a disposizione le loro opere.

Nel corso della serata, a don Fabrizio Centofanti, responsabile del Centro, verrà consegnata una targa ricordo da Elisabetta Maggini, presidente di Vocazione Roma e da Nicola Zingaretti, tra i soggetti che hanno aderito all’iniziativa, molti dei quali saranno presenti in sala.

“Per l’inaugurazione  – dichiarano gli animatori del Centro - abbiamo scelto il giorno della ricorrenza della Madonna di Loreto, cui è dedicato  e,  nel rispetto dell’abituale programma delle nostre feste, una celebrazione di ringraziamento aprirà la serata, che proseguirà con un buffet e con un piccolo spettacolo dei ragazzi del Centro, intervallato da spazi con il cantautore Paolo Migani e con il comico Andrea Perroni, che si è prestato gratuitamente in amicizia”.

“Il teatro – spiega don Fabrizio - rappresenta uno dei momenti pedagogici per la formazione dei giovani, che al Centro imparano innanzitutto a crescere come persone per poi poter scegliere di credere, sperare, amare. Ma questo spazio, di quasi trecento posti, così ristrutturato si presta anche a diventare un polo culturale per tutto il territorio” .

Teatro don Mario Torregrossa

"Canto di Natale - il Musical", per la regia di Daniele Adriani, sarà il prossimo spettacolo in cartellone per sei date, nei weekend 15-16 / 21-22 dicembre e 5-6 gennaio, alle ore 21. Tratto da "A Christmas Carol" di Charles Dickens, e' un musical per tutta la famiglia che coinvolgerà', appassionerà e farà emozionare con le musiche di Alan Menken. Per info e prenotazioni: 3394970881 o via email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e direttamente on line sul sito della compagnia si può scegliere il posto a sedere in teatro. Prezzo intero: euro 10 - Ridotto: euro 8 per i bambini fino a 10 anni.

(FOTO: Claudio Fanfoni - Testo: Margherita De Donato )