Home
Estate 2014: Belluno arriviamoooo! Stampa E-mail

VACANZE DEL CENTRO : 3-10 agosto 2014

Da giorni, all'ingresso del Centro campeggia un cartellone colorato con su scritto:

"Nel Nevegal con noi: in un arcobaleno di giovani" ('Pongo il mio arco sulle nubi perché sia il segno dell'alleanza tra me e la terra' - Gn.9,13)

Faremo, infatti, il campo estivo presso l'Hotel Pineta Nevegal di Belluno (via Nevegal, 224) ed avremo modo di compiere escursioni in montagna e gite nelle cittadine vicine (es: Belluno, Cortina). Il tutto mantenendo la quota di partecipazione a euro 300 come lo scorso anno.

Per maggiori dettagli, rivolgersi al nostro Info-man ufficiale: Mario Vozzi 348.2531757

 

Recensione:

L'Albergo Pineta si trova in posizione tranquilla in loc. Nevegal, a 15 minuti da Belluno, ad appena un'ora di macchina da Cortina d'Ampezzo. Nei dintorni si snodano sentieri panoramici per trekking e mountain bike che permettono di raggiungere malghe, rifugi, il Giardino Botanico delle Alpi Orientali o il Santuario Maria Immacolata di Lourdes.

L'hotel a Belluno è circondato da un ampio giardino attrezzato e mette a disposizione ben 36 camere. Rivestite in legno di pino, le stanze sono tutte confortevoli e dotate di bagno con doccia, asciugacapelli, cassaforte, telefono e TV color. La maggior parte dispone anche di balcone.

La cucina propone piatti tipici delle Dolomiti Bellunesi. Ricco buffet al mattino; a pranzo e cena anche buffet di insalate e dessert.

Inoltre, a disposizione degli ospiti: bar con terrazza, sala TV, tavernetta, ping-pong, giochi all'aperto, funicolare, bocce, calcio balilla, sabbiera, green volley, ampio parcheggio privato, feste con grigliate e karaoke.

Il campo di calcio “Paolo Valenti” a soli 2 km di distanza è situato in uno scenario suggestivo, dotato di spogliatoi e docce è ideale per ritiri di squadre di calcio e tornei.

tel:+39043790319 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Alcune mete consigliate:

- In Nevegal passeggiate e trekking per ogni grado di difficoltà con sosta nei rifugi e giro nel parco avventura.

- Escursioni sui percorsi delle Dolomiti, Cadore e Cortina d’Ampezzo.

- Gite sull’Altopiano del Cansiglio, Lago di Santa Croce, Parco delle Dolimiti Bellunesi e Lago del Mis, via del  “Bianco” e cantine del prosecco da Valdobbiadene a Conegliano

- Gita in Valbelluna città di Belluno, Feltre, Castello di Zummelle, Diga del Vajont.

- Per chi ama camminare segnaliamo il Museo sulle Nuvole al Passo Cibiana di Cadore e i Serrai di Sottoguda dopo Rocca Pietore

- Il Santuario Maria Immacolata di Lourdes del Nevegal si trova a 500 metri, il Centro Congressi “Le Torri” a 1 km