Home Teatro Che bello, un coro!
Che bello, un coro! Stampa E-mail

La musica può essere un'arma potente, capace di unire i vicini ai lontani facendoli vibrare all'unisono per la bellezza dell'amore di Cristo. (mons. Marco Frisina)


L'8 gennaio alle 20:30 è partito un corso di canto corale GOSPEL che si terrà una volta a settimana, per 5 mesi, fino a maggio 2010, ogni venerdì sera dalle 20:30 alle 22:30 presso i locali del Centro di Formazione Giovanile Madonna di Loreto - Casa della Pace.

Siamo guidati da una bravissima insegnante e da un pianista per imparare a cantare e per sperimentare insieme “momenti eccezionali”.

Se siete "voci interessate"...Vi ASPETTIAMO! (intanto, leggete il resto dell'articolo)

Per la partecipazione al coro è previsto un piccolo contributo economico (offerta per spese luce/sala).

Se volete partecipare potete contattare con una mail Claudia o Arianna

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

“Ogni volta è un miracolo. Tutta questa gente, tutte le preoccupazioni, tutti gli odi e i desideri, tutti i turbamenti, tutto l’anno con le sue volgarità, gli avvenimenti più o meno importanti, tutta questa vita in cui ci trasciniamo fatta di grida, lacrime, risate, lotte, rotture, speranze deluse e possibilità inaspettate: tutto questo scompare di colpo quando i coristi si mettono a cantare. Il corso della vita è sommerso dal canto, d’improvviso c’è una sensazione di fratellanza, di profonda solidarietà, persino di amore, e le brutture quotidiane si stemperano in una comunione perfetta…in quei momenti mi chiedo perché questa non possa essere la regola quotidiana, invece di un momento eccezionale” .

(Da “L’eleganza del riccio” di Muriel Barbery)