Home
Vacanze del Centro 2015 Stampa E-mail

In occasione della giornata conclusiva delle attività del Centro, il 7 giugno (festività del Corpus Domini e giornata di festeggiamenti per il Centro giovanile) alle 17:30 gli animatori incontreranno i genitori dei ragazzi per illustrare la settimana di vacanza estiva.

Sappiamo quanto un’esperienza estiva ben fatta possa incidere sulla vita di un ragazzo e sulla qualità della sua amicizia con Cristo.

Indicendo il Giubileo della Misericordia, Papa Francesco ha ricordato a tutti che "bontà e tenerezza è il Signore" e don Giampaolo, che ci accompagnerà in questa vacanza, essendo pastore secondo il Suo cuore, aiuterà ciascuno dei partecipanti a riconoscere la voce di Dio nella propria vita. Non c’è gratuità più bella che si possa offrire nella vita: aiutare gli uomini a intravedere Dio già ora, fino al giorno in cui finalmente saremo simili a Lui e lo vedremo così come Egli è!

Il campo estivo vuole aiutare i ragazzi a scoprire la gioia della chiamata -alla vita, alla fede- e soprattutto far crescere in loro la voglia di mettersi in gioco nella vita, mettendo in circolo tutte le loro risorse. Perché il nostro Dio è “fantasioso”, capace di far risplendere nelle mani degli uomini le sue cose più belle. E cosa c’è di più bello di trasmettere la fede, la vita, la gioia?

Don Mario Torregrossa, il fondatore del Centro, ha intuito nel profondo tutto questo e ha lasciato a tutti noi una testimonianza di vita: l'essere una comunità viva, dove la chiesa ancor prima di essere di mattoni o di cemento, è fatta di persone generose, pronte a donare il Vangelo, accogliendo i giovani e i poveri, a cui egli teneva fortemente senza paura di essere misericordioso.

 

LA VACANZA IN SINTESI:

Periodo2-9 agosto 2015

Destinazione: Rifugio Pintura di BOLOGNOLA (MC) a m.1380 sui monti Sibillini nelle Marche. Nelle vicinanze: il borgo di Sarnano, il lago di Fiastra ...e tanto altro ancora!

Costo: euro 300