Home
Don Mario torna a casa E-mail

 

Il servizio di Canale 10 andato in onda nel TG del 04/05/2013

 

 
03/05/2013: Traslazione di Don Mario E-mail

In occasione della traslazione di Don Mario

SIETE TUTTI INVITATI


venerdì 3 maggio 2013 - ore 10.30

ad accoglierlo nella parrocchia di San Carlo da Sezze in cui ha prestato servizio per oltre 20 anni

e poi a prendere parte alla veglia di preghiera del 3 e 4 maggio - dalle 20.00 alle 8.15 del giorno seguente, con turni di due ore ciascuno,

in cui è prevista la recita del Rosario e la lettura degli atti di Fede/Speranza/Carità scritti da don Mario e di brani tratti dalla sue catechesi e dalle Sacre Scritture).

La comunità di animazione del Centro assicurerà l'apertura della Veglia il 3 maggio e la presenza di animatori in ciascun turno.

---

Domenica 5 maggio - ore 10

celebrazione rituale della traslazione presieduta dal Vescovo Mons.Schiavon e dai nostri sacerdoti don Fabrizio e don Giampaolo.

Il 5 maggio è la data di compleanno del nostro DOMMA...

Ad occhi superficiali potrebbe sembrare una pura coincidenza; per noi è un regalo che ci viene fatto dalla Provvidenza.

Come ha detto don Giampaolo: "Don Mario torna in mezzo a noi con tutto il suo amore, la sua sapienza e la potenza del suo aiuto, della sua interceassione...Speriamo anche che questa sua venuta si possa vedere come un primo passo verso il riconoscimento ecclesiale della sua santità: è stato un uomo, un sacerdote, pieno di fede, generoso fino all'estremo, misericordioso, datore di fiducia, profondamente illuminato nella guida spirituale ed umana, una persona sempre (si può sostanzialmente dire) serena, sempre positiva."

DOMMA, BENTORNATO A CASA! (Cliccateci sopra ed il giornale si sfoglierà da solo!)


 

Leggi tutto...
 
Banchetto del Re 2013 E-mail

 

Il servizio di Canale 10 andato in onda nel TG del 28/03/2013

 

 

 
Calendario teatrale 2013 E-mail

Date dei prossimi spettacoli e recital in cartellone per il 2013:


sabato 19 ottobre (ore 17) LE CITTÀ' INVISIBILI di Italo Calvino presentate in forma di recital con momenti di danza


sabato 30 novembre (ore 17) SAMUEL BECKETT, IL RESPIRO DEL MARE - Recital di Augusto Benemeglio con la partecipazione della danzatrice Zaira Giannotti


I programmi potrebbero essere soggetti a variazioni non dipendenti dalla nostra volontà. Si prega di verificare a ridosso dell'evento.


GIA' ANDATI IN SCENA...

Leggi tutto...
 
CAMMINIAMO INSIEME E-mail

A causa di numerose infiltrazioni di acqua piovana negli edifici del Centro è in atto una raccolta fondi per i lavori di impermeabilizzazione del tetto.

“CAMMINIAMO INSIEME” è la prima iniziativa.

Si tratta di scarpe di marca fornite gentilmente da un noto negozio del centro commerciale Le Terrazze di Casalpalocco.
L’offerta è di € 10,00 al paio.

Il bazar di beneficenza ha preso il via domenica 14 Aprile e sarà aperto ogni domenica dopo le messe delle 10/11.30/19, fino ad esaurimento merce.

Ringraziamo quanti sono già venuti a trovarci e a chi non lo ha ancora fatto diciamo...siete ancora in tempo: vi aspettiamo numerosi!

 

la Segreteria del Centro e' aperta con il seguente orario:

LUNEDI - MERCOLEDÌ - VENERDÌ dalle 17:30 alle 19:30

Scriveteci a:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Siamo anche su Facebook

 
Sosteniamoci E-mail

Il Centro giovanile vive dell'opera di volontariato degli animatori e della generosità' di chi dona.

Qui tutti i servizi sono gratis

Ci sono laboratori (artistici e teatrali), gruppi, la biblioteca con oltre 11.000 volumi di tutti i generi, la scuola di italiano per stranieri e la sala studi dove professori qualificati aiutano i ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori a colmare le lacune e preparano gli studenti per superare i primi esami universitari di alcune facoltà'.

Ma si gioca anche!

Come? Per i ragazzi dai 12 ai 17 anni sono a disposizione il campo di calcetto ed il c.d. "scatenatoio" dove è' possibile giocare a ping pong, calcio balilla, giochi di società' ed elettronici. Quando?

venerdi dalle 15:00 alle 19:00

sabato pomeriggio

Aspettiamo per divertirci insieme anche i bambini che frequentano la messa la domenica dalle 10

Se vuoi aiutarci a far si' che le attività' funzionino e proseguano, puoi mandare il tuo contributo all'Iban IT97V0569603209000004813X03.

Grazie per tutto ciò' che farai.

 
Vai con i numeri... E-mail

26 01, 11 e 17 02... Tranquilli, non stiamo dando i numeri, tantomeno le combinazioni da giocare al lotto, ma soltanto riassumendo molto velocemente le date dei prossimi appuntamenti importanti per tre persone a noi care: nell'ordine cronologico, don Sergio, don Giampaolo e don Fabrizio.

Tutti e tre sono legati alla storia del Centro giovanile in quanto hanno maturato la vocazione sacerdotale stando vicino a don Mario.

il 26 gennaio 2013 (ore 15) don Sergio Spezzano farà' la Professione solenne e, col nome di padre Elia Maria, entrerà' nel Monastero di S.Maria di Chiaravalle a Milano. Siamo invitati a sostenerlo con le preghiere e a partecipare di persona. Per chi non potrà affrontare il viaggio, può' raggiungerlo via email all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

11 febbraio don Giampaolo compie gli anni ed il 17 febbraio e' la volta di don Fabrizio (vai col quiz: chi è il fratello più piccolo? :-)

Per tutti e tre i motivi e' il caso di dire...AUGURI al cubo!!!

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 9 di 20