Home
Aggiornamento Vacanze estive 2012 Stampa E-mail

Per i giovani del Centro

Ogni estate vi aspetta una vacanza da Dio!!!

5-12 AGOSTO 2012

Come tutti gli anni anche quest'anno il "Centro di Formazione Giovanile Madonna di Loreto - Casa della Pace" organizza una vacanza per i ragazzi, alla quale si cerca di far partecipare tutti coloro che ne hanno il desiderio. Alcuni non hanno le possibilità economiche per raggiungere la quota di partecipazione e allora, per dare loro una mano, ragazzi ed animatori cercano modi per reperire fondi con l'aiuto di tutti.
Scattano i lavaggi-macchina (domenica 15 - 22 - 29 luglio), le fiere del dolce e del salato (domenica 22) e altre iniziative simili.
Quest'anno abbiamo pensato anche ad una cosa diversa: domenica 15 luglio in tutte e tre le messe (ore 10, 11:30 e 19) verranno suonati i canti che compongono il CD di Paolo Migani e alla fine della messa i ragazzi saranno fuori la chiesa per venderli a chi ha voglia di fare un po' di beneficenza.
Il ricavato sarà destinato ad integrare le quote per la partecipazione dei ragazzi alle vacanze del Centro.
Grazie a tutti
La comunità di animazione del Centro

Si rende noto che, per motivi organizzativi (siamo arrivati a quota 100 iscritti!!!), la vacanza non si terrà più a Lavarone (TN) ma soggiorneremo presso l'Hotel Petit Paradis - Frazione Chardonney - 11020 CHAMPORCHER (AO) tel.+39.0125.37214 www.petitparadis.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Prenotazioni e acconto di euro 50 (sui 300 euro totali) da versare a Mario V.

13 LUGLIO - ore 19: INCONTRO CON I GENITORI DEI RAGAZZI PARTECIPANTI

Note sulla località:

Champorcher è una località pittoresca di alta montagna, circondata da prati e da boschi di larici. Il clima è tipicamente alpino, e d'estate è assai asciutto e temperato. Il centro del paese è denominato Chateau e si trova a 1427 metri s.l.m., dove sorgono gli antichi resti del castello (oggi rimane solamente l'antica torre merlata) e la chiesa di San Nicola del XVIII secolo. Il campanile della medesima monta una campana del 1548. Dalla località Chardonney partono gli impianti di risalita per lo straordinario comprensorio sciistico di Champorcher, dove è possibile sciare fino a quota 2500. Tra la località Chateau e Chardonney, vi sono vari impianti sportivi dove potersi divertire. Più avanti si trova la pineta che, d'estate, è un luogo di ritrovo per il pic-nic sulle sponde dell'Ayasse, che in questa parte della valle ospita con abbondanza trote, e d'inverno diventa parte delle piste di fondo della valle. Quest'area di 5 ettari, ha una capacità ricettiva di circa 1000 persone, un parcheggio con 220 posti, 148 tavoli, e 43 fornelli, oltre che a due chalet adibiti a servizi igienici. Il 5 di Agosto si celebra la suggestiva festa della Madonna delle nevi: la processione parte a notte fonda, illuminandosi la strada con delle torce, per raggiungere il mattino successivo il lago Miserin dove sorge il santuario dedicato alla Madonna. Da Champorcher sono molte gli itinerari che si possono fare...