Home
Buon Compleanno, Domma! Stampa E-mail

Martedi 5 maggio, alle 19:30, nel giardino sotto il crocifisso al Centro, e' stata celebrata una Santa Messa in memoria di don Mario, nostro fondatore, nella ricorrenza del 71esimo anniversario della sua nascita.

È' stata premura di Don Fabrizio, don Giampaolo e degli animatori del Centro invitare caldamente anzitutto gli Amici del Centro. Si trattava di un'occasione speciale per ringraziare ancora una volta quanti ci vogliono bene con generosa e gratuita amicizia. Al termine della messa, tutti insieme a rendere omaggio a don Mario presso la tomba nella quale riposa nella chiesa di San Carlo da Sezze. A seguire un buffet con pizza nei locali del Centro.

Ci ha confortato sentire la vicinanza di antichi e di più' recenti Amici del Centro, sostenitori nel tempo dell' impegno di servizio ai giovani in questa bella realtà cosi' fermamente voluta da don Mario e realizzata grazie alla Divina Provvidenza.

L'anniversario della nascita di don Mario e' stata un'opportunità per apprezzare una volta di più la grandezza umana e spirituale di questa santa persona e per cementare l'amicizia con il Centro che, grazie all'aiuto dello Spirito Santo e di Maria e come da insegnamento di don Mario, continua ad essere "una incarnazione della Speranza, perché questo è l'atteggiamento con cui ci poniamo di fronte alle generazioni di giovani che si susseguono e che bussano alla nostra porta: come il contadino che alla stagione della semina spera sempre in un buon raccolto è una buona fioritura senza scoraggiarsi mai se la stagione precedente e' andata male. E questa stessa speranza cerchiamo di infonderla nei giovani come atteggiamento fondamentale nei confronti della vita."