Home
Eventi da segnare in agenda Stampa E-mail

Sabato 9 giugno 2012

- ore 17 In teatro presentazione del libro "CREDO AMO SPERO" con le tre catechesi di Mons. Mario Torregrossa, edite dalla Marcianum Press di Venezia.

Approfondisce il prof. Massimo Serretti, docente presso la Pontificia Università Lateranense e presso l'Istituto Superiore Scienze Religiose "Giovanni Paolo II" di Pesaro.
Testimoniano alcuni animatori del Centro di formazione giovanile. Ringraziano e chiudono gli interventi: il nostro don Fabrizio Centofanti e Roberto Donadoni, direttore editoriale della Marcianum Press.

- ore 19 Finalmente inauguriamo la Cappella del Cero. Il Centro. dopo 35 anni, avrà il suo spazio dedicato alla preghiera. I ragazzi hanno lavorato a lungo per realizzarlo.


Domenica 10 giugno
, come è tradizione, festa del Centro in occasione del CORPUS DOMINI.
Programma evento:

- ore 18:30 tradizionale rottura dei salvadanai dei giovani con i loro risparmi a favore del Centro
- ore 19:00 celebrazione della Santa Messa nella chiesa di San Carlo da Sezze
- ore 20:30 buffet nel salone del Centro
- a seguire spettacolo teatrale con un pot pourri di varietà ed il musical "Grease" preparato dai giovani del Centro in sinergia con "I compagni di scena".

Questi momenti di gioia vorremmo viverli soprattutto con tutti i genitori dei ragazzi e con gli Amici del Centro, vecchi e nuovi, con coloro che ci hanno aiutato e ci aiutano in tantissimi modi ed ai quali vogliamo esprimere la nostra più profonda gratitudine.

 

CIAO DOMMA, SEI SEMPRE CON NOI !

Avevi una grande amore per il Signore, di cui ti sentivi non servo ma amico.

Era Cristo che viveva in te.

Lo sguardo aperto che ha caratterizzato tutta la tua vita di sacerdote e la compagnia dei poveri – e fra questi i giovani – hanno accompagnato la tua vita di parroco e formatore giovanile.

La tua esperienza e il tuo sacrificio restano un grande esempio che dimostra cosa sia essere cristiano e sacerdote oggi.

 

Videoclip di "Attraverso di te"

Si tratta del filmato con fotografie di Manlio De Cristofaro, realizzato da Fabio Rosi (regia) e Paolo Ferro (fotografia). Il film si basa su una canzone (Attraverso di te) che Paolo Migani ha scritto quando Domma rischiò di morire bruciato a causa dell'attentato del novembre 1996, e racconta la vita di Don Mario al Centro dagli inizi a subito dopo l'aggressione. L'attrice del sogno è Cecilia Bongiovanni, il chitarrista solista Gianni Conte e le tre figure femminili che "rimpiccioliscono" sono Laura Trettel e le sue figlie Alessia e Federica Vozzi. La voce solista femminile della canzone è Lorena Scaccia.

"Ridare all'uomo il senso di se stesso per poter poi riaprire...la via che il Signore ha concepito per noi e che porta sino al cielo".

(Mario Torregrossa)


(Cliccare sul giornale e si sfoglierà da solo!)