Signore Gesù, che sei l'amore di Dio fatto carne, io Ti amo.
Ti amo perché con la Parola e la testimonianza mi hai lasciato il grande comandamento dell'amore, e con il dono dello Spirito Santo mi hai dato la possibilità di attuarlo, annunciando il vangelo dell'amore chiamandomi a diventare nel mondo costruttore della civiltà dell'amore e della pace.
Guardo il cielo e capisco quanto mi ami, contemplo la Tua croce, credo nella Tua Resurrezione e capisco che l'amore è più forte della morte. Vivo nello Spirito e sono spinto ad amare i miei fratelli come li hai amati TU, con amore gratuito, liberante. Anch'io voglio amarli, anche se sbagliano, perché questa è la Tua volontà. E non voglio che gli altri soffrano quello che ognuno teme: la solitudine.
Tutti abbiamo bisogno d'amore, io non voglio soltanto donare l'amore, voglio essere amore, come Cristo, perché tutti siano salvi. E allora per essere felice e per fare la Tua volontà io dico oggi: io amo, lo dirò domani, lo dirò sempre, per vivere e perché gli altri abbiano la vita.
Ti amo Signore, perché Tu mi ami e voglio poter dire questo ogni giorno ai miei fratelli, perché ognuno, essendo amato e sapendolo, possa dire 'ti amo' agli altri uomini. Allora la Vita regnerà e Cristo sarà presente in mezzo a noi e tutti saremo salvi.
Che lo Spirito Santo infonda nei nostri cuori la Sua forza e la Sua Grazia, perché ognuno di noi possa dire 'io credo. io spero. io amo'.
La Vergine benedetta interceda per noi. Lei che ha portato la Vita nel mondo, perché la Vita, quella vera, Cristo, si propaghi e regni con il Padre per tutti i secoli dei secoli.
Amen
Atto di fede Atto di speranza
|