|
Il Centro di Formazione Giovanile Madonna di Loreto Casa della Pace promuove un percorso di riflessione e gioia per celebrare degnamente la memoria di Domma, suo fondatore e anima per i primi trent’anni.
È un itinerario che parte dalla festività della Madonna di Loreto e attraversa praticamente tutto il periodo natalizio, arricchendolo di segni e contenuti legati alla figura e al pensiero di don Mario e alla grande eredità che ci ha lasciato, di fede incrollabile e carità esemplare verso tutti, in specie i giovani ed i poveri, persone che ha sempre tanto amato e servito.
Giovedì 10 dicembre 2009 Dialoghi sul nostro tempo: ore 19:00 Giuseppe De Rita, Segretario Generale del Censis, proporrà una riflessione su “Bisogni, paure, speranze e attese dei giovani d’oggi: alla radice comune della loro diversità”. Nel teatro del Centro. L’intervento è stato posticipato a data da definirsi, entro febbraio 2010, per sopraggiunti impedimenti familiari inderogabili che lo trattengono fuori Roma in questo periodo.
Domenica 13 dicembre 2009 La festa invernale del Centro: “Signore, aiutaci sempre a riconoscere il dono dell’umanità che ci è stato fatto e a riscoprire in Te tutta la sua bellezza” ore 19:00 Celebrazione eucaristica, nella chiesa di S. Carlo da Sezze, presieduta da don Fabrizio Centofanti. ore 20:00 Buffet, nei locali del Centro. ore 21:00 “Caro Domma ti scrivo” di Paolo Migani, con la partecipazione di Fabio Rosi, Miriam Castorina e tanti altri “ex” del Centro. Nel teatro del Centro.
Sabato 19 dicembre 2009 Cori per fare festa e ricordare ore 20:30 Coro Polifonico di Acilia, diretto dalla Maestra Maria Szpadrowska; Coro Padre David Agostini, diretto dal Maestro Roberto Bonfè. Nella chiesa di S. Carlo da Sezze.
Domenica 20 dicembre 2009 Musica e spettacolo: il bisogno di imparare, la gioia di amare, la gioia di vivere. ore 21:00 “Nightmare before Christmas”, musical interpretato dai ragazzi dell’Associazione culturale Cantieri Sonori, con la partecipazione straordinaria di Andrè. Nel teatro del Centro.
Lunedì 28 dicembre 2009 Siamo cresciuti. Testimonianze di impegno e servizio. ore 21:00 Paola Benvenuti: “STRABORDO: tutti straordinariamente diversi”, viaggi che portano il mondo di abili e disabili a fondersi; Marcella Ferracciolo: “World Friends”, promuovere la persona, oggi, a Nairobi. Altre testimonianze di “ex” del Centro Nel teatro del Centro.
Mercoledì 30 dicembre 2009 Il primo anniversario. ore 19:00 Solenne concelebrazione eucaristica, nella chiesa di S. Carlo da Sezze, presieduta dal vescovo mons. Luigi Moretti, Vicegerente della diocesi di Roma, e animata in servizi e canti dai giovani del Centro ore 20:00 Concerto del coro della diocesi di Roma, fondato da mons. Marco Frisina. Nella chiesa di S. Carlo da Sezze.
|