Pret(re) à porter - La vita in cinque righe Stampa
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Mercoledì 05 Maggio 2010 14:53

Altro evento in calendario!

Il 6 giugno 2010 - alle 17:30 in occasione della Festa del Centro, si è tenuta la presentazione del libro “Pret(re) a porter” di don Fabrizio Centofanti che ha raccolto l’eredità di don Mario Torregrossa nella conduzione del Centro stesso, dopo esserne stato il braccio destro per vent’anni.

La prefazione è stata scritta da Tiziano Scarpa (vincitore del Premio Strega 2009) che don Fabrizio ha ringraziato per la sua gentilezza e disponibilità, a pagina 120 del libro.

Potete acquistare il libro on line oppure in libreria.

Alcune copie disponibili anche in chiesa.

 

 

Don Fabrizio interverrà anche al Festival Biblico 2010 che si terrà dal 26 al 30 maggio prossimo. Il 27 maggio sarà a SCHIO per la conferenza "Ospitati dalla Parola: Ascoltatelo!", in cui proporrà la sua magistrale Lectio Divina. (Per chi volesse mettersi in viaggio, appuntamento al Chiostro del Monastero delle Agostiniane Via Pasini, 80)

 

Fabrizio Centofanti è laureato in Lettere moderne con una tesi su Italo Calvino. Sacerdote diocesano a Roma dal 1996, opera soprattutto nel campo della spiritualità e dell’approfondimento della Sacra Scrittura. Ha pubblicato un volume su Calvino (Una trascendenza mancata. Istituto Propaganda Libraria, 1993) e uno su Rebora (Il segreto del poeta. Clemente Rebora: la santità che compie il canto. L’immagine interiore dagli appunti sul messale, Milano, Istituto Propaganda Libraria, 1987) oltre a numerosi saggi e articoli di natura letteraria. Nel 2005 è uscito il volumetto Le parole della felicità, edito dalla Laurus Robuffo. Del 2008 è il libro di racconti Guida pratica all’eternità, Effatà editrice, Torino. Nel maggio del 2010 è uscito Pret(re) à portér, sempre per la Effatà. Sta lavorando a un volume di omelie in collaborazione con alcuni scrittori italiani e a un romanzo.